SIMET CAMPANE PRESENTE ALLA FIERA DELLA TECNOLOGIA DI PORDENONE

samu expo

La Simet Campane, fin dall’anno della sua nascita nel 1983, ha sempre operato secondo principi chiari e ben delineati: preservare le tradizioni ma mantenendosi sempre aggiornata e vigile verso le Innovazioni e Opportunità che il mercato può presentare.

Una formazione continua

Simet Campane è da sempre attenta a garantire un servizio di eccellenza per tutti i suoi clienti.

Ma come assicurare tutto ciò?

Tramite una continua formazione e aggiornamento.

Per ricoprire il ruolo di “professionisti delle campane” è fondamentale che gli operatori siano mossi, innanzitutto,  da un grande passione, supportata da una profonda conoscenza delle tradizioni.

Da sempre, le campane e il campanile rappresentano il simbolo e il riferimento per ogni comunità.

Il nostro ruolo è quello di preservare il patrimonio artistico e culturale che ogni campanile, con le sue campane, simboleggia per ogni comunità.
Simet Campane Innovazione
Fig.1 Padiglione dedicato alle nuove tecnologie per la lavorazione dei metalli.

Ma se le tradizioni vanno tutelate e custodite, un altro aspetto fondamentale viene ricoperto dalle innovazioni che i tempi in cui viviamo ci offrono.

Proprio per questa motivazione, la Simet Campane è stata in visita presso la Fiera di Pordenone, luogo dove si è svolta la SamuExpo 2022.

Samu Expo 2022: Nati per Innovare 

Samu Expo rappresenta una fiera biennale internazionale della lavorazioni dei metalli, della subfornitura, della plastica e tecnologia che si tiene a Pordenone Fiere.

La fiera racchiude importanti eventi a carattere tecnico di interesse nazionale, come Samumetal, Samuplast, Subtech, Fabbrica 4.0 e Samu Digital Days.

Di particolare rilievo per la tipologia di settore in cui opera Simet Campane sono risultate Samumetal e Samu Digital Days, estendibile al concetto più ampio di Fabbrica 4.0.

Samumetal rappresenta un punto di riferimento nel panorama fieristico per il settore delle tecnologie e degli utensili nella lavorazione dei metalli.

Durante la Samu Digital Days si sono susseguiti 3 giorni di appuntamenti e incontri dedicati all’innovazione e alla divulgazione di una cultura aziendale, improntata verso la digitalizzazione e l’innovazione.

Apprendere dai migliori professionisti del settore ed avere così l’opportunità di scoprire nuove tecnologie e servizi funzionali alle proprie attività, può risultare un elemento chiave per l’efficienza aziendale e dei suoi servizi.

Come Simet Campane intende concretizzare tutto ciò

La partecipazione a queste tipologie di manifestazioni o eventi è volta a instaurare un percorso di miglioramento tecnologico concreto.

Ma come applicare queste nuove tecnologie per migliorare, o meglio completare, i servizi che la nostra azienda offre?

La nostra azienda si compone di una serie di reparti interni ben definiti: dal servizio di assistenza telefonica da remoto e la manutenzione programmata in loco, alla progettazione delle strutture nel nostro ufficio tecnico fino alla realizzazione fisica dei castelli per il sostegno delle campane presso la nostra struttura.

Un processo di lavoro così definito e strutturato, necessità di una particolare attenzione verso l’uso di determinate tecnologie e strumenti tecnici per la cura dei dettagli e il lavoro sul particolare,  ottimizzando nello stesso tempo i processi interni.

Per questo motivo, la volontà che spinge da sempre la nostra azienda ad investire nelle tecnologie è rivolta ad una continua ricerca per migliorare i nostri servizi.

Qualche esempio?

  • Nuovi servizi offerti per la manutenzione delle campane e dei loro apparati.
  • Nuove tecnologie impiegate per la realizzazione dei castelli per il sostegno delle campane.
  • Ampliamento della proposta delle modalità per l’automazione delle campane.
  • Utilizzo di strumenti innovativi per il comando a distanza delle campane.
  • Utilizzo di software gestionali interni di ultima generazione.
  • Aggiornamento costante del nostro personale.
  • Nuove Partnership e Collaborazioni.

L’ascolto attivo verso le richieste della clientela, e la loro relativa concretizzazione, rappresenta da sempre un punto cardine delle nostre attività.

Dal 1983, Simet Campane: Tesori, Segreti, un’Arte dalle Radici Antiche.

Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito! 

👉 https://www.simetcampane.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *