Iniziano i lavori a Caerano di San Marco (TV)

Calata al suolo delle campane

Nella giornata odierna sono iniziati i lavori a Caerano di San Marco, in provincia di Treviso.

La nostra ditta si occuperà del rifacimento dell’intera incastellatura che sostiene le quattro campane con una nuova di tipo ammortizzata secondo disegni tecnico-strutturali basati su elevati standard architettonici e qualitativi.

Oltre a ciò, i lavori comprenderanno il rinnovamento degli apparati meccanici delle campane quali i ceppi, le ruote in ferro, gli isolatori in legno e le ferramenta; inoltre quelli elettrici che verranno sostituiti con dispositivi di ultima generazione.

La calata delle campane e loro apparati

Un’operazione quanto mai delicata.

Infatti questa fase si prevede la rimozione dell’attuale castello campanario, e relativi apparati; la calata delle campane al suolo con l’utilizzo di un’autogru ad elevata capacità di carico, a cui seguirà poi quella del trasporto presso la fonderia per le attività di restauro previste.

Rappresenta un momento particolarmente importante dove le campane lasciano momentaneamente la loro “casa”, in attesa di farvi ritorno restaurate e sostenute da una nuova struttura per preservare la loro integrità e quella di tutto il campanile per gli anni venturi.

E noi come ditta specializzata vogliamo concretizzare tutto ciò attraverso la passione e competenza che mettiamo in ogni nostra opera.

Il campanile e le sue campane simbolo di ogni paese.

Dal 1983, Simet Campane: tesori, segreti, un’Arte dalle Radici Antiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *