IL BLOG DI SIMET CAMPANE È REALTA’

La Simet Campane, azienda di riferimento del settore per l’offerta di servizi che vanno dalla manutenzione programmata e restauro delle campane e degli orologi della torre fino alla costruzione di castelli campanari, dopo aver inaugurato il suo nuovo sito, può annunciare ufficialmente il suo nuovo Blog aziendale.

Una breve introduzione

Siamo lieti di annunciarvi che il blog di Simet Campane è ufficialmente online. Fin dalla data di creazione del nuovo sito, il nostro desiderio di creare un blog aziendale è sempre stato forte e vivo ed ora finalmente questo progetto si è concretizzato.

La finalità di questa pagina o – come noi vogliamo definirla – il nostro “diario” di vita aziendale, è nata dalla volontà di raccontare la “quotidianità”, tramite il racconto di attimi o momenti importanti per la storia della nostra azienda, la presentazione dei servizi che ci contraddistinguono come per esempio la nostra manutenzione programmata, e molte altre rubriche – che scoprirete solo leggendo il nostro Blog -, tra le quali quella dedicata completamente all’arte campanaria.

Dal 1983, anno della sua fondazione, Simet Campane rappresenta un punto di riferimento per il settore campanario. 

La Vision che contraddistingue Simet Campane 

Nella costante crescita tecnologica, Simet Campane è rimasta coerente nella missione di contribuire alla tutela del patrimonio culturale, storico e spirituale rappresentato dai campanili del Friuli-Venezia Giulia e delle regioni limitrofe.

Dal Campanile di Mortegliano, il più alto d’Italia, alla minuscola pieve di montagna, dall’arte senza tempo degli “scampanotadors”, alla progettazione, installazione, e manutenzione di sistemi tecnologicamente avanzati, ogni nostro intervento è guidato dalla passione e da un profondo rispetto per la tradizione e per l’arte.

Le campane sono nelle nostre città, in ogni paese, anche il più piccolo. Alzando gli occhi o semplicemente utilizzando il nostro udito, potremo notare il campanile e le sue campane, facendoci percepire così attraverso i nostri sensi e la nostra parte spirituale il messaggio: “lì c’è una comunità viva” e soprattutto “c’è una comunità credente”.

Simet Campane fonda le proprie radici partendo proprio da questo ultimo messaggio, ovvero un forte rispetto e un senso di responsabilità che nutriamo verso le campane e i campanili, da sempre simbolo di ogni comunità fin dalla notte dei tempi e che tuteliamo attraverso i nostri servizi.

La nostra passione e professionalità ci spinge fin dal 1983, anno della fondazione della nostra azienda, a compiere i nostri lavori nell’ottica che il nostro apporto contribuirà a mantenere viva una piccola o grande comunità che sia, ma soprattutto una comunità che al rintocco delle campane si sentirà parte di essa.

SIMET campane. Tesori, Segreti, un’Arte dalle Radici Antiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *