Produzione campane

Le campane e il campanile rappresentano il cuore di ogni paese e di ogni città, scandiscono la vita di ogni giorno dei suoi abitanti.

Il campanile è punto di riferimento e di orientamento per chi giunge da fuori ed è un luogo da cui poter ammirare il paesaggio che lo circonda. Il campanile è anche un simbolo di vita, di fede e di appartenenza alla comunità.

Il suono delle campane accompagna i momenti felici e anche quelli tristi della vita della popolazione e rappresenta una chiamata a raccolta dei devoti.

Campane e campanili fanno parte del patrimonio religioso, culturale e artistico di una città, che va curato e preservato.

Ogni campana è un pezzo unico, con un proprio suono.

La produzione campane rappresenta un momento di incontro tra arte e musica. L’utilizzo di bronzo di qualità, le complesse operazioni di finitura le donano un suono perfetto, mentre le decorazioni ne segnano il carattere artistico.

Gli artigiani che forgiano le campane sono guidati dalla passione per il loro lavoro.

Simet campane accompagna i propri clienti in un momento molto delicato com’è quello della scelta della campana: tipologia, dimensioni, peso ne sono gli aspetti caratterizzanti.

La nostra azienda fornisce campane di qualsiasi peso, misura e sagoma, così come interi concerti e carillon.

Grazie alla collaborazione con le fonderie più importanti d’Italia e d’Europa siamo in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza del cliente. Accanto alla produzione campane, ci occupiamo anche del loro restauro.