Automazione Orologi da Torre

Simet Campane fornisce tutti gli elementi necessari per l’elettrificazione e l’automazione orologi da torre e dei battitori.

Dai servomotori-ricevitori,  sia per torre campanaria che per ente pubblico, alle lancette e alle minuterie in bronzo.

Forniamo servomotori-ricevitori adatti a tutti i tipi di quadrante, di grandi o piccole dimensioni, dotati di minuteria incorporata con uscite in acciaio inox, qualora nella torre non ne fosse già presente una. Tutto ciò garantisce una migliore affidabilità nel tempo, essendo gli ingranaggi posti al riparo da polvere o da agenti atmosferici, che ne potrebbero compromettere il corretto funzionamento.

Nelle torri dove è già presente la minuteria, forniamo servomotori-ricevitori, da poter installare insieme ai meccanismi già presenti. Essi possono essere installati insieme ad una o più minuterie già presenti, senza apportare alcun problema al corretto funzionamento.

Le minuterie che installiamo vengono attentamente scelte in base alla dimensione del quadrante in cui dovranno essere collocate. Esse sono dotate di uscite in acciaio inox. Gli ingranaggi sono al riparo dagli agenti esterni, in quanto sono protetti da un carter, che ne garantisce sempre il corretto funzionamento.

Forniamo o revisioniamo lancette con materiali di varie tipologie e di ogni dimensione e forma.

Disponiamo dei migliori elettrobattenti presenti sul mercato, adatti ad ogni tipo di installazione, sia esterni che interni alla campana. Ogni elettrobattente viene fornito completo di mazza e scelto in base alle dimensioni del bronzo, al fine di  evitare colpi troppo intensi che risulterebbero dannosi alla campana.

Accanto all’attività di automazione orologi da torre e degli orologi monumentali ci occupiamo del loro restauro.